Home Filarmonica Alpina Concerto del villeggiante (22 agosto '08)
Concerto del villeggiante (22 agosto '08) PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuliana Giuntini   
Venerdì 22 Agosto 2008 01:00

 CONCERTO DEL VILLEGGIANTE

Come è ormai la tradizione anche quest’anno la Filarmonica Alpina di Castiglione ha tenuto il consueto concerto del Villeggiante. Teatro del concerto, che si è tenuto venerdì 22 agosto scorso, è stato il sagrato della Chiesa di San Pietro: uno scenario diverso, altrettanto bello e suggestivo al pari di quello di San Michele che fino ad ora lo aveva ospitato. Il repertorio, vasto come sempre, ha visto spaziare dalla musica classica alla moderna culminando nell’esecuzione del brano “Nel tempo”, scritto dal Maestro Peccioli per celebrare i 150 anni della nostra banda. Era presente il coro castiglionese “Schola Cantorum di San Michele” che ha eseguito assieme alla banda il pezzo “Nel Tempo”; il pubblico ha talmente gradito che ha persino richiesto il bis.

Il portavoce dei villeggianti Castiglionesi, Mario Miniati, romano-castiglionese, ha voluto ringraziare la Filarmonica con un omaggio floreale e queste parole:

Anche quest’anno noi villeggianti di Castiglione riceviamo dalla Filarmonica Alpina un concerto in nostro onore. Ve ne siamo grati. ma  considerando il grande evento dei 150 anni della nascita della filarmonica, prima di ringraziare i componenti qui presenti, vogliamo ricordare con molto affetto, i componenti che fin dalla fondazione l’hanno resa grande. Grazie, Grazie, ancora”:

 Giuliana G.

Ultimo aggiornamento Domenica 30 Novembre 2008 23:22