Home Filarmonica Alpina CONCERTO DI FINE ANNO FILARMONICA ALPINA
CONCERTO DI FINE ANNO FILARMONICA ALPINA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 28 Dicembre 2014 00:00

Domenica 28 dicembre, si è svolto l’ormai tradizionale concerto di fine anno con il quale la Filarmonica Alpina di Castiglione ha chiuso la stagione musicale dell’anno in corso. L’esibizione della banda ha spaziato da brani classici quali “La forza del destino” di Verdi e la “Gazza ladra” di Rossini fino a proporre medley di gruppi musicali come i Pooh e i Modà.

Durante la serata, sono stati ricordati gli impegni di un intero anno di attività della nostra banda, i ricordi e gli avvenimenti più importanti di quella che da sempre viene definita come una “grande famiglia”, sempre presente in tutti i momenti più importanti della nostra comunità. Non sono mancati inoltre i complimenti ai giovani dell’Alpina, definiti il gruppo “Alpina under 21” che si sono esibiti anche nell’intervallo del concerto di fine anno, proponendo il suggestivo brano di Morricone che ha fatto da colonna sonora al film “Nuovo Cinema Paradiso”, accompagnati dal violino di Lorenzo Petrizzo e dalla danza di Debora Folegnani. Come da tradizione, la serata si è conclusa con i canti natalizi. Il concerto come sempre, ha rappresentato l’occasione per raccogliere donazioni che in tutti gli anni passati, sono state sempre indirizzate verso situazioni bisognose di aiuto, sia nel nostro territorio che oltre. Quest’anno, la Filarmonica Alpina ha scelto di devolvere le offerte assieme ai fondi raccolti dai Mercatini di Natale, per un’associazione locale che garantisce terapie particolari a bambini affetti da gravi disabilità, tra i quali anche alcuni del nostro comune.

Una bella serata come sempre, all’insegna della buona musica e della solidarietà.

Da sinistra: il maestro Cav. Marcalli Silvano, il presidente Pro Loco Prof. Luigi Lucchesi, il presidente della Filarmonica Stefano Folegnani, il parroco Don Gianni e il sindaco Gaspari Daniele.

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Maggio 2015 16:39