Home Filarmonica Alpina FESTA DI S. CECILIA, FESTA DELLA “BANDA”
FESTA DI S. CECILIA, FESTA DELLA “BANDA” PDF Stampa E-mail
Scritto da ValeFole   
Giovedì 03 Gennaio 2013 21:26

Anche quest’anno la Filarmonica Alpina di Castiglione ha festeggiato nel migliore dei modi la festa della musica per Santa Cecilia.

Domenica 19 novembre, dopo la partecipazione alla cerimonia religiosa officiata nella Chiesa di S. Michele, i musicanti, familiari e tutti i paesani che da sempre sono vicini alla banda, si sono ritrovati per il tradizionale pranzo di S. Cecilia al ristorante il Casone. Tra le autorità oltre ai maestri, al presidente e consiglieri dell’Alpina, presenti anche il Sindaco e colui che possiamo con orgoglio definire un nostro illustre concittadino, il Maestro Giampaolo Lazzeri. La festa rappresenta l’occasione per ritrovarsi tutti insieme, una lunga tavolata che comprende quasi 200 persone, una vera e propria festa paesana. Oltre ai saluti degli amici che non sono potuti intervenire, gli interventi hanno sottolineato il grande impegno profuso durante l’anno dalla Filarmonica, che dà lustro al nostro piccolo paese. Quest’anno sono state consegnate due medaglie d’argento per i 25 anni di militanza nella banda, i premiati sono stati Francesca Lenzarini (flauto) e Moravio Fani (Saxofono), che potranno ora sfoggiare la loro bella medaglia argentata. I nuovi entrati in banda invece sono stati Elisa Togneri e Alessandro Lupetti. Un riconoscimento speciale è andato ai 10 giovani musicisti della scuola di musica della Filarmonica, che come riportato in un precedente articolo, hanno ben rappresentato la nostra banda alla manifestazione “Scorribanda” svoltasi a Lucca a settembre e riservata alle scuole di musica delle bande musicali. Il Presidente Antonio Martinelli ha inoltre voluto consegnare una graziosa scultura su legno come riconoscimento a Maria e Matteo Marcalli, che frequentano il Liceo Musicale di Lucca, augurando loro un brillante futuro nella carriera musicale. Una splendida giornata trascorsa tutti insieme, all’insegna della musica e del piacere della compagnia.

Come sempre ottima accoglienza da parte degli amici del Casone, ai quali siamo tutti vicini, fiduciosi di ritrovarci i prossimi anni a ridere spensierati tutti insieme, come poche domeniche fa.

V.F

I ragazzi del corso musicale premiati con un attestato.

Moravio e Francesca, le due medaglie d'argento

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Gennaio 2013 16:42