Home Cultura e Storia del territorio IL NUOVO “PUNTO INFORMAZIONI DELLA PRO LOCO”
IL NUOVO “PUNTO INFORMAZIONI DELLA PRO LOCO” PDF Stampa E-mail
Scritto da Prof. Luigi Lucchesi   
Giovedì 03 Gennaio 2013 21:12

La Pro Loco, pur conservando la propria vecchia sede alle case Comunali, ampia e valida ma piuttosto “decentrata” rispetto al centro storico del paese, ha aperto nello scorso Luglio il nuovo PUNTO INFORMAZIONI proprio nella Piazza Vittorio Emanuele II°, nei locali ex-Vigili Urbani del Palazzo Comunale, messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale che ringraziamo per questa scelta accorta e lungimirante. Nel nuova locale è ora ospitato anche il PAAS che, con la propria struttura di collegamento Internet dà un valore aggiunto al “PUNTO INFORMAZIONI”.

La posizione strategicamente importante del nuovo Punto Informazioni ha dato subito, nell’estate e nell’autunno scorsi, una risposta validissima per l’incrementato afflusso turistico a Castiglione; sicuramente aumentato grazie a tutte le iniziative messe in campo dalle Associazioni Castiglionesi ma anche dalla pubblicità nazionale derivata dall’appartenenza al club “I Borghi più belli d’Italia”. Tutti avranno riscontrato con i propri occhi, specialmente in Agosto, la presenza numerosissima dei turisti nel paese, anche di folti gruppi organizzati ai quali la Pro Loco ha sempre garantito la Visita guidata alla Rocca ed alla Fortificazione.

Come da norma statutaria si dovrà rinnovare il Consiglio di Amministrazione della Pro Loco ed assegnare le cariche di Presidente, Vicepresidente, Tesoriere, Sindaci revisori e Segretario: sono aperte le candidature ed in Gennaio prossimo le votazioni da parte di tutti gli associati (vedi al riguardo le locandine affisse nel paese).

Luigi Lucchesi, Presidente uscente della Pro Loco