Home Sport News SCI CLUB IL CASONE: SI RIPARTE!
SCI CLUB IL CASONE: SI RIPARTE! PDF Stampa E-mail
Scritto da ValeFole   
Sabato 20 Novembre 2010 11:56

Difficile non farsi contagiare dall’entusiasmo dello Sci Club; i suoi portabandiera sono pronti, energici e carichi per l’inizio della stagione sciistica… praticamente hanno già gli scarponi ai piedi!

Grosse novità ad ottobre con il rinnovo del consiglio dell’associazione: i tesserati hanno votato il nuovo “assetto” organizzativo che risulta così composto: Presidente Massimo Ronchi; Vice Presidente Wilma Domini; Segretaria Cristina Rossi; Consiglieri Biagioni Edoardo, Regoli Giuseppe, Serena Pucci, Granucci Pierluigi, Poli Andrea, Pioli Stefano, Revisore dei conti Bravi Fabiano. 

Il gruppo si distingue per una grande armonia e voglia di fare; primo obiettivo … coinvolgere il più possibile bambini e giovani, facendoli avvicinare ad uno sport meraviglioso assieme all’allegra comitiva, che già pensa all’organizzazione anche di momenti di socialità e divertimento. Il vero senso dello sport in fondo sta proprio qui: unire la voglia dello stare insieme e divertirsi con la passione per lo sport e la sfida agonistica. Inoltre lo sci, oltre ad essere una disciplina appassionante, permette di vivere la montagna da vicino, in pieno contatto con la natura del nostro splendido Appennino.

Il calendario delle attività previste dallo Sci Club è ricco: non appena gli impianti saranno in funzione partiranno i corsi per i bambini per i quali sono previste due categorie: principianti e perfezionamento. Le lezioni si terranno nel fine settimana, alternando i due gruppi. I piccoli verranno preparati per l’avviamento agonistico ma i corsi rappresentano anche l’occasione per diffondere l’educazione sulla neve, insegnare il valore dello sport, del rispetto e dello stare insieme in allegria e spensieratezza: non va infatti dimenticato che la neve, per un bambino, significa soprattutto divertimento.

Verranno inoltre organizzate le ormai mitiche Gare Sociali nelle piste del Casone che si svolgono di domenica mattina e sono aperte a tutti i tesserati. Indimenticabili le sfide agguerritissime tra amici e soprattutto… tra mariti e mogli. Sarà riproposta anche la gara Gimkana, con una serie di spettacolari varianti ed ostacoli lungo la pista a rendere ancor più spettacolare e divertente la competizione e le tradizionali gare in parallelo notturne,  tra le quali il parallelo di Natale, Befana e Carnevale. Ovviamente, a contorno di gare ed allenamenti, non mancheranno merende a rifocillare gli atleti e vin brulè a riscaldare (e scatenare…) gli animi. Le esigenze maggiori e più immediate dello Sci Club sono la ricerca di finanziamenti per portare avanti le proprie attività e soprattutto la necessità di avere a disposizione un pulmino o piccolo mezzo, anche in comodato d’uso. Il mezzo dovrà servire per portare i bambini e ragazzi a sciare sia in tutto il comprensorio della Garfagnana (Casone, Careggine e Passo Radici)  sia in quelli dell’Abetone e Val di Luce, dove tra l’altro si svolgono le più importanti gare agonistiche per ragazzi. Lo scorso anno i ragazzi dello Sci Club Casone hanno partecipato a prestigiose competizioni tra le quali il Trofeo Soldaini e le gare di propaganda. Fino ad ora i ragazzi sono stati portati sulle piste ed alle gare con le auto private dei genitori e dei componenti del consiglio; situazione che necessita una soluzione veloce e maggiormente funzionale.

Chiunque voglia sostenere ed entrare a far parte della famiglia dello Sci Club, può tesserarsi con due diverse formule: Tessera F.I.S.I per gli atleti e Tessera Sostenitori per chi non è interessato a fare gare ma vuole ugualmente sostenere le belle iniziative dello Sci Club. Queste le coordinate per avere informazioni, richiedere le tessere ed iscrivere i propri bambini ai corsi di sci:

Massimo (338 1080818), Wilma (333 3184461), Cristina (320 7612901).

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Lo Sci Club è presente anche su Facebook.

Sabato 20 novembre, Cena Sociale aperta a tutti al Ristorante Il Casone. Lo Sci Cub vi aspetta!

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Novembre 2010 11:58