Home Filarmonica Alpina CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE CON SILVANO MARCALLI TRA I PROTAGONISTI
CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE CON SILVANO MARCALLI TRA I PROTAGONISTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Serena Piagentini   
Mercoledì 07 Luglio 2010 10:47
Se Silvano paga bere… lo faremo Cavaliere!

E così è successo…nella meravigliosa e suggestiva cornice di Cortile degli Svizzeri, si è svolta il 2 Giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana. Protagonista Castiglionese di questa giornata è stato indiscutibilmente il nostro ENERGICO MAESTRO MARCALLI SILVANO che è stato insignito dal Presidente della Repubblica, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, dell’ONORIFICENZA DI CAVALIERE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA.

 

 

Costituito con la Legge 3 marzo 1951, n. 178 , l’Ordine al merito della Repubblica Italiana è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari".

Grande soddisfazione e commozione sia per il nostro Silvano sia per i famigliari e gli amici che, assieme alla “sua” Fanfara degli Alpini in Congedo, si sono stretti accanto a lui in questo importante giorno. Non è mancato all’appuntamento nemmeno il Sindaco Giuntini che assieme al Prefetto di Lucca, ha consegnato l’onorificenza al nostro Silvano. Dalle pagine di “CASTIGLIONE NEWS” tutte le associazioni Paesane, unitamente ai cittadini del Comune di Castiglione ti ringraziano, caro Silvano, per aver contribuito negli anni a far crescere la Filarmonica Alpina, concedendo ai nostri ragazzi il tuo prezioso tempo e, con la speranza di riuscire a ricambiare almeno in parte quello che hai fatto per noi, possiamo affermare con orgoglio di essere i primi in Italia ad avere un ENERGICO CAVALIERE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA.

P.S. (Ringraziamo anche la Mila (da oggi CAVALLERIZZA) per aver brillantemente sopportato e supportato il nostro energico Silvano in tutti i suoi impegni che l’hanno portato al raggiungimento di questo traguardo)…..e se non si ringraziava….chissa’ quanto MUIAVA!!!!

Serena da Bamborin