Home Sport News DOMENICALI TORNA SUL PODIO
DOMENICALI TORNA SUL PODIO PDF Stampa E-mail
Scritto da Graziano Poli   
Lunedì 11 Gennaio 2010 22:16
Si è disputata domenica 10 gennaio 2010 la 32^ edizione dell' INVERNALE DEL PALASTRETO una delle classiche del podismo toscano su strada.
Al via ben 600 atleti che si sono dati battaglia sul percorso di 13 km tutto ricavato all'interno di Sesto Fiorentino. Il g.p. Parco Alpi Apuane con soli quattro atleti ha ottenuto un grande sesto posto a squadre.
Grande il terzo posto nella classifica assoluta del forte marocchino Mohammed Taqi che sta recuperando da un noioso infortunio battuto dal keniota Kiptanui Too di 40" e dal connazionale Jamali di 20". Sempre in questa categoria spicca il 24^ posto di Marco Barbi.
Ma risultato di grande prestigio per il gruppo garfagnino è stato ottenuto dai due veterani Nello Domenicali che ha brindato con un successo l'entrata nella categoria e dal bronzo del forte "maratoneta" Nicola Dazzi. A Massa vari atleti biancoverdi hanno partecipato a una campestre di 5 km all'interno della colonia "Ugo Pisa" .
Nella gara assoluta secondo, terzo, e quarto posto rispettivamante per Roberto Gianni, Enrico Piastra e il nuovo acquisto Mirko Tarantola con un buon piazzamento per Ricccardo Lanè. Nella classifica veterani cinque atleti biancoverdi nei primi cinque posti. Primo Emilio Giribon, secondo Liano Renucci, terzo Emilio Canini, quarto Loriano Canini e quinto Luigi Gianni. Buo test per gli atleti garfagnini in attesa delle campestre societarie di Lucca e Cecina delle prossime settimane valide per strappare un "biglietto" per la fianlissima di Volpiano di Torino del prossimo 21 Febbraio