Home Sport News Le pagelle di Ziliani : Diavoli Rossi - Atletico Castiglione
Le pagelle di Ziliani : Diavoli Rossi - Atletico Castiglione PDF Stampa E-mail
Scritto da Ziliani   
Lunedì 12 Ottobre 2009 13:10

                         DIAVOLI ROSSI – ATLETICO CASTIGLIONE  2-1

 

Scontro al vertice: l'Atletico Castiglione dopo una gara combattutta subisce due reti e solo nel finale infligge il primo goal al portiere del Filicaia finora imbattuto.

ATLETICO CASTIGLIONE, 6:

La squadra ci ha provato in tutti in modi a non interrompere la serie positiva, ma contro questi “diavoli” non c’è stato niente da fare. Non che il Filicaia abbia fatto meraviglie, ma rispetto al Castiglione si è dimostrato più cinico e concreto, comunque bella la reazione nel finale che per poco non porta al pareggio.

 

GENTOSI, 6: Subisce due gol su cui non può nulla, per il resto non viene

mai impegnato. SPETTATORE.

BARFUCCI, 6: Sbaglia sul primo gol dove non riesce a intervenire, poi difende con ordine e nel finale fa di tutto per farsi sentire. CARISMATICO.

FREDIANI, 5,5: Attento come al solito quando deve difendere, ma con la difesa a 4 doveva impostare di più e meglio. SBIADITO.

(MARCHIONE, 6: Cerca con le sue giocate di rilanciare la squadra, ma rimane spesso intrappolato nella “rete” del centrocampo avversario. PESCIOLINO.)

LUPETTI ALESSANDRO, 5,5: Parte male con una serie di colpi di testa sbagliati, poi migliora, ma la sua prestazione non è all’altezza della sua fama. EVASIVO.

TAGLIASACCHI LUCA, 6: Inizia alla grande facendosi vedere anche in fase offensiva, poi cala alla distanza ma lotta su tutti i palloni come non mai. STAKANOVISTA.

(MARTINELLI , S.V. Entra nei minuti finali.)

LUPETTI LORENZO, 6,5: Corre davvero molto e bene, peccato solamente per alcune ingenuità ma dimostra di avere in mano le redini della squadra. FANTINO.

(ROSSI, S.V. Anche per lui solo pochi minuti per mettersi in luce.)

LUCCHESI PIERDINO, 6,5: Gioca una partita in chiaro scuro, con un primo tempo molto valido e una ripresa sottotono, però nel finale trova la forza per segnare un gran gol. TRASCINATORE.

TOGNERI ANDREA, 5,5: Potrebbe spingere con più veemenza, anche se ha il merito di tenere a “bada” il terzino avversario, sbaglia una buona palla gol. SPUNTATO.

(RAFFAELLI, 5,5: Ci prova in tutti i modi, ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso rimanendo intrappolato nella difesa avversaria. IMBRIGLIATO.)

BERTUCCI, 5,5: Sbaglia una clamorosa occasione in apertura, ma poi non riesce più a rendersi pericoloso particolarmente nel primo tempo che aveva il terzino che lo copriva. FANTASMA.

GIROLAMI, 5,5: Benissimo nel primo tempo dove praticamente non lo prendono mai, poi nella ripresa scala a centrocampo e lì finisce la sua partita, perché oltre a non riuscire più a rendersi pericoloso subisce sovente le incursione avversarie. SVANITO.

(LUCCHESI NICO, S.V. Gioca il finale da “centroboa” ma tocca pochissimi palloni.)

PANZANI, 6: Gioca una buona partita mostrando anche ottime qualità, ma questa volta non è riuscito a lasciare il segno. SOLIDO. 

 

TURRI, 5,5: Cambia modulo ed il campo sembra dargli ragione visto l’avvio feroce dei suoi, ma una volta subita la rete dello svantaggio forse era opportuno tornare subito con la difesa classica e rinforzare il centrocampo dove aveva un uomo in meno, cosa che è stata fatta realmente solo dopo l’ingresso di Marchione. Bello e doveroso il forcing finale, il che vuol dire che la squadra dimostra comunque un’ottima salute.          

 

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Novembre 2009 12:18