Home Cultura e Storia del territorio … ANCORA CULTURA A CASTIGLIONE …
… ANCORA CULTURA A CASTIGLIONE … PDF Stampa E-mail
Scritto da Debora Bertucci   
Domenica 20 Settembre 2009 22:08

Ancora cultura a Castiglione con le dolci note dei partecipanti al master di direzione tenuto dal Maestro Giampaolo Lazzeri.

 

Il corso si è svolto nei giorni 28, 29 e 30 Agosto nel piccolo borgo del Sillico che, con la sua magica atmosfera ha contribuito alla magnifica riuscita .

Le lezioni si sono svolte nei giorni di venerdì e sabato, mentre domenica, giorno conclusivo, i partecipanti si sono esibiti durante la S. Messa nella Chiesa di S. Michele a Castiglione Garfagnana con i seguenti brani: “ IRISH TUNE FROME COUNTY DERRY” diretta da Marco Bartolomei; un arrangiamento di Jacob de Haan dell’ ARIOSO di Johann Sebastian Bach diretta da Debora Bertucci; e due brani tratti da “4 ADAGIOS” di Pavel Stanek diretto dal Maestro Giulio Luccarini. A fine Messa, su richiesta del pubblico, un bis diretto dal Maestro Giampaolo Lazzeri: “LARGO” di Handel.

Un grazie particolare alla banda G.Verdi di Sillico ,al suo Maestro Fabrizio Pieroni e al suo Presidente Luigi Filippi per aver messo a disposizione la sala , un grazie al Maestro Silvano Marcalli per la sua consueta calorosa accoglienza e un grazie particolare da parte di tutti i partecipanti al Maestro Lazzeri per sua professionalità e la sua disponibilità.

Debora Bertucci