Home Sport News PALLAVOLO GARFAGNANA UNDER 16
PALLAVOLO GARFAGNANA UNDER 16 PDF Stampa E-mail
Scritto da Chiara Bechelli   
Lunedì 09 Marzo 2009 19:01

Ottimi risultati per i ragazzi della pallavolo garfagnana under 16 che approdano alla fase regionale e per uno dei loro allenatori, il nostro compaesano Massimiliano Martinelli

 

foto della squadra

 

 

La stagione 2009 è iniziata molto in ritardo a causa delle elezioni del presidente della federazione fipav Lucca, il campionato under 16 si è disputato, quindi,  nel periodo di Natale. Il campionato è stato disputato con gironi di 5 squadre, le 4 uscenti hanno giocato una final four per decretare  la partecipante nella fase regionale.

La prima partita dei nostri si è disputata a Camaiore perdendo 3-2 (16-14) al 5° set, la seconda partita contro il Ponte a Moriano ha visto la Pallavolo Garfagnana nettamente sconfitta, ma fortunatamente c’è il risultato fuori casa di 2-3 a Marina di Massa, e ancora un’altra vittoria contro un team di Lucca con il risultato di 3 set a 0. Finito il girone di andata la pallavolo Garfagnana, ribaltando ogni pronostico, si è aggiudicata nella final four il 2° posto vincendo contro il Camaiore e perdendo contro il Ponte a Moriano.

Nonostante il secondo posto non ammette la squadra dei nostri alla fase regionale, gli animi erano comunque alti per l’ottimo risultato ottenuto, comunque ancora ignari del ripescaggio. Infatti giorni dopo la Federazione pallavolo di Lucca ha annunciato di aver ammesso alla fase regionale anche la seconda classificata.

Nonostante lo scontato risultato, resta la soddisfazione della meta raggiunta e l’aver avuto la possibilità di giocare con squadre di grande calibro. Questi sono i componenti della squadra: Carrari, Matiace, Valdrighi, Nobili, Lorenzetti, Maier, Cassettari, Cavani, Discini, Lemmi, Nottoli e Pioli Alessio di Castiglione G.

La redazione si congratula con gli allenatori e in particolar modo con Massimiliano Martinelli che è stato nominato e richiesto dal presidente della Fipav come allenatore in seconda della selezione rappresentativa provinciale maschile under 16.

 

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Marzo 2009 10:52