Home Sport News Podismo:gs.orecchiella si qualifica alle finali nazionali di corsa campestre
Podismo:gs.orecchiella si qualifica alle finali nazionali di corsa campestre PDF Stampa E-mail
Scritto da Tanajora   
Martedì 27 Gennaio 2009 14:11

GS.ORECCHIELLA QUALIFICATA ALLE FINALI NAZIONALI DI CORSA CAMPESTRE

Orecchiella dominatrice nel Cross Regionale anche nella seconda giornata

Vittoria di Gabriele Abate

Subito una grande prova di forza del G.S Orecchiella Garfagnana in questo inizio di stagione come al solito caratterizzata dalle varie manifestazioni legate al Cross.
Nella I^ prova dei Campionati Societari di Campestre, che hanno avuto luogo domenica 18 Gennaio al Parco Neto di Calenzano, la forte compagine garfagnina piazza al 2° posto Gabriele Abate, al 4°posto Vincenzo Scuro e al 5° Alberto Mosca.
Grazie a questi piazzamenti il G.S. Orecchiella ha guidato  la classifica generale di Società dopo la prima prova del Challenge Toscano davanti al G.P. Alpi Apuane e ai fiorentini dell’Atletica Castello.
Confermando il risultato della prima prova il G.S Orecchiella Garfagnana anche nella II^ prova dei Campionati Societari di Campestre, che ha avuto luogo domenica 25 Gennaio a Policiano di Arezzo, sono arrivati primi .
Nella gara di Cross lungo sui 10km, trionfo del piemontese Gabriele Abate e splendido terzo posto per il giovane tortonese Vincenzo Scuro.
Con il 6° posto dell’esordiente polacco Marek Dryja il G.S.Orecchiella domina la classifica generale e stravince il Titolo di Campione Toscano di Società Cross 2009 davanti al G.P. Alpi Apuane e all’Atletica Castello. Sancita ancora una volta la supremazia nel cross a livello regionale il forte sodalizio garfagnino si presenterà al via delle finali Nazionali di Cross in programma l’8 Febbraio al Parco di Villa Montalvo di Campi Bisenzio, primo atto di una stagione a livello nazionale, sia su strada sia per la corsa in montagna,che per gli atleti di Casci si preannuncia veramente importante

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Gennaio 2009 18:30